Zone technology

L’ecografia con tecnologia a ZONE (Zone Technology) rappresenta un approccio completamente nuovo nell’acquisizione e nell’elaborazione delle immagini a ultrasuoni.
I sistemi convenzionali acquisiscono i dati acustici linea per linea e li focalizzano utilizzando solo una piccola frazione delle informazioni contenute negli echi.

La tecnologia a ZONE interroga un numero relativamente più piccolo di grandi zone e come tale può coprire il campo visivo della sonda ecografica in un numero molto inferiore di cicli di trasmissione/ricezione. Ciò lascia il tempo per analizzare retrospettivamente il set di dati, permettendo ulteriori elaborazioni con evidente vantaggio in termini di prestazioni.

Il risultato finale è un’immagine uniforme con migliore risoluzione e maggior contrasto. Questo si traduce in
una migliore penetrazione del fascio di ultrasuoni nei pazienti difficili e in una ridotta sfocatura dovuta al movimento dei tessuti.

 

 

Lo Studio Diagnostico Eco  è un centro di eccellenza dotato esclusivamente di apparecchiature ad elevata tecnologia affidate ad operatori di provata esperienza, in grado di eseguire l’Ecografia multiparametrica

Dr. Lombardi Claudio

SPECIALISTA
RADIOLOGIA

HAI BISOGNO DI APPROFONDIMENTI?

Per prenderci cura di te fissa un appuntamento